All’inizio del 2022 abbiamo deciso di credere in un giovane talento della Moto2, Tony Arbolino, che a quel tempo si preparava alla sua seconda stagione nel campionato che precede la Moto GP dopo quattro anni in Moto3.
Nel 2022 Arbolino vince tre gare, chiudendo al quarto posto i classifica e impressionando diversi addetti ai lavori.
Il 2023 di Arbolino
Il talento italiano ha cominciato il suo 2023 in pista nel migliore dei modi, ottenendo diversi podi nelle prime gare e ingaggiando una lotta con il rivale Pedro Acosta.
Nelle prime 7 gare Arbolino ottiene due primi posti, tre secondi posti, un terzo e un quarto posto. Nelle 13 gare successive però il giovane pilota totalizza solo un primo posto, un secondo e due quarti posti, a causa di diverse difficoltà.
Un ottimo risultato di Arbolino
Tuttavia Arbolino si dimostra forte mentalmente, lavora senza sosta con il suo team per capire cosa non stia funzionando e non perde la motivazione che lo ha sempre contraddistinto.
Il primo posto in Australia sotto la pioggia battente è la fotografia migliore della resilienza e della caparbietà dimostrata dal pilota milanese.
Arbolino conclude la stagione in seconda posizione nella classifica generale.
Il meglio deve ancora venire
Siamo fieri di quello che Tony ha mostrato in pista. Questo ragazzo ha tutte le qualità che servono per diventare un grande campione. Crediamo sempre di più in lui e continueremo a sostenerlo nel suo futuro brillante.
Sia quando si sfreccia sull’asfalto che quando si lavora in azienda, le qualità umane di Arbolino tornano utili: bisogna avere pazienza senza smettere di crederci. Per essere ottimi sportivi, imprenditori, dipendenti, persone.
Siamo alla fine della stagione, ma all’inizio di un percorso!