Wasteam nasce nel 2017 come realtà specializzata nell’attività di raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, oltreché quella di intermediazione e commercio senza detenzione degli stessi. Da maggio 2020 l’attività si è ampliata con l’inserimento tra i propri servizi anche delle operazioni di stoccaggio dei rifiuti presso l’impianto sito a Cinisello Balsamo (MI).
Tutte le attività sono gestite tenendo in considerazione obiettivi e traguardi generali riguardanti la sicurezza e il rispetto ambientale.
Wasteam si impegna a:
In quest’ottica Wasteam ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale, secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015, con l’intento di ottimizzare la propria organizzazione attraverso un sistema di pianificazione e controllo delle proprie attività e servizi applicati:
La presente politica ambientale si applica a tutte le attività aziendali eseguite sia nel sito di Rimini in via Flaminia n.171 sia nel sito di Cinisello Balsamo (MI) che si trova in Via Girolamo Induno 6. Tutte le attività Wasteam sono svolte nell’area Centro Nord del territorio italiano. Lo stesso scopo si applica anche presso le sedi dei subappaltatori dei servizi esternalizzati.